Mal di gola reiterato con placche

Buongiorno,
mi chiamo Francesco e ho 30 anni. Da agosto del 2014 continuo ad avere mal di gola frequenti (circa dieci episodi fino ad oggi) con placche in gola.
Ieri ho avuto un graduale mal di gola che si è sfogato ieri sera con secrezioni bianche sulle tonsille, credendo si trattasse del solito mal di gola con placche sono andato in allarme e ho preso subito augumentin. Questa mattina ho eseguito un tampone faringeo "veloce" risultato negativo. Potrebbe darsi che le due compresse di antibiotico abbiamo sfalsato l'esame.
Il mio medico mi ha detto di sospendere la somministrazione di augumentin perché quelle che ho in gola non sono placche.
La mia domanda è: "non è che poi divento resistente?"
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Le consiglio di ripostare anche in area OTORINOLARINGOIATRIA

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com