Pillola yaz e antibiotico Levoxacin

Salve dottori, mi è stata prescritto l'antibiotico Levoxacindal mio medico, che sapendo della assunzione da parte mia della pillola yaz ha affermato che questo non riduca l'efficacia della pillola. Avendo incluso negli antibiotici che non interferiscono anche l'Augmentin (che so invece che riduce l'efficacia della pillola) vorrei avere dei chiarimenti sulla interazione tra Levoxacin e pillola e se l'efficacia contraccettiva di quest'ultima possa essere ridotta.
Grazie in anticipo
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
La Levofloxacina non interferisce con la "pillola" per cui NON è necessario alcun metodo contraccettivo addizionale (per esempio il profilattico).
Piuttosto la diarrea o il vomito possono ridurre o annullare l'efficacia, per mancato assorbimento.
Cordialità,
Dr. Caldarola.