Dimenticanza 15esima pillola

Buon giorno. Da quasi un anno assumo le pillole yaz. Venerdì 10.09 ho dimenticato l assunzione della 15esima pillola prendendola il giorno seguente. A distanza di tre giorni ho avuto un rapporto completo. C'è il rischio di una gravidanza?
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Trattandosi della seconda /terza settimana di assunzione il rischio è molto basso.
In questo caso consiglio sempre di continuare la regolare assunzione della pillola e eseguire comunque un test di gravidanza , per eliminare qualsiasi dubbio.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI