Dolore alla spalla destra

Salve,
scrivo per conto di mia madre, una settimana e mezza fa mentre era a casa a svolgere alcune faccende domestiche gli è parso un dolore alla spalla destra.
Inizialmente credeva che era un dolore di poco conto ,il giorno dopo il dolore era sempre più forte e man mano che passavano i giorni il dolore aumentava ,sentiva dolore alla spalla destra al braccio e aveva il formicolio a 2 dita l'indice e il medio.
Mia mamma ha deciso di andare dal suo medico e gli ha detto che probabilmente era un infiammazione muscolare dovuta a qualche movimento brusco che ha fatto, gli ha prescritto una cura per 10 giorni , oggi siamo a 5 giorni che fa questa cura e non è cambiato niente , il dolore c'e ancora.
Volevo sapere un vostro parere, cosa potrebbe causare questo dolore ?
Grazie per l'eventuale risposta.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Pone una domanda alla quale non è possibile rispondere per via telematica.
Per ipotizzare una lesione delle numerose componenti che costituiscono l'articolazione della spalla occorrono specifiche manovre che non si possono fare per via telematica.
Faccia notare al curante l'inefficacia della terapia e chieda un consulto ortopedico.
Via web non si può fare di più
Saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
In anzi tutto grazie per la risposta , sicuramente mia madre andrà al più presto da suo medico per riferire l'inefficacia della cura.
Capisco che per via telematica non si puo avere una diagniosi ,la mia era solo una domanda per capire più o meno di cosa si potesse trattare anche per tranquillizzare mia madre visto che è abbastanza preoccupare.