mancanza lubrificazione glande

Cari Dottori,
da circa un mese ho riscontrato dei problemi al glande, sono un ragazzo sano di 25 anni. Credo che la radice di tutti i problemi sia stata una salvietta umidificata utilizzata per pulirmi il glande dopo una eiaculaizone.
Nei giorni seguenti al fatto ho notato subito dei lievi arrossamenti, pruriti ed una debolezza del punto in questione. Dopo circa una dozzina di giorni ho riscontrato una anomala mancanza di autolubrificazione del glande, ciò non era mai avvenuto prima ho sempre avuto un organo molto sano. Ho fatto esami del sangue delle urine ed urinocoltura ma è tutto assolutamente nella norma. 10 giorni fa mi sono recato da un urologo il quale, rassicurandomi, mi ha detto che non ho nulla se non una spiccata sensibilità dell arto, mi ha consigliato di lavarmi con un detergente avente ph neutro e mi ha prescritto BALANIL CREMA 2 volte al dì per 10 giorni. Sono passati sei giorni dalla cura ed in effetti la situazione è migliorata niente più pruriti ed arrossamenti, ma nei pochi momenti in cui non ho la crema sull' arto noto che persiste la mancanza di lubrificazione.
Come posso comportarmi?
Mi affido a voi.
Grazie.
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Mi scusi ma non capisco che significa debolezza del glande.
Che non è un arto. A meno che lei non abbia un pene delle dimensioni di un arto.
Non capisco neppure che cosa significa che non ha più autolubrificazione del glande: il glande è ricoperto da un sottilissimo strato di sebo e lei lo sente secco o sono comparse delle fissurazioni?
Perchè nell'uomo la lubrificazione, quando è eccitato, è determinata dalla emissione di quantità variabili di liquido di Cooper ma è la donna che de facto produce in abbondanza secrezioni per rendere possibile la penetrazione.
Se mi spiega con più chiarezza potrò darle suggerimenti più mirati.
Faccia dunque sapere se vuole.

Cordialità,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott.
la debolezza del glande deriva dalla SECCHEZZA dello stesso. Il fatto è che non ho mai avuto di questi problemi. Quindi, come mi ha suggerito , si tratta di secchezza del glande. Per quanto riguarda fissurazioni sono comparse in un solo case in seguito ad una masturbazione prolungata.
[#3]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Io continuo a non capire come un glande possa essere debole.
Forse vuole dire che il dolore le inibisce l'erezione? Non so, mi spieghi lei.
Ad ogni modo se dopo un mese il fastidio persiste le consiglio di farsi visitare da un Andrologo per fare diagnosi e ottenere la cura dei suoi disturbi.

Saluti cordiali,
Dott. Caldarola.