30 ho subito un intervento di circoncisione tramite laser, non ho avuto alcun fastidio e tutt'ora

Buonasera a tutti, oggi verso le 19:30 ho subito un intervento di circoncisione tramite laser, non ho avuto alcun fastidio e tutt'ora non ne risento ancora eccetto alcuni dolori ed un po'di gonfiore ma tutto sopportabili, ora io ho un problema con la garza dato che mi ricopre completamente il pene quindi io sono autorizzato a levarla per urinare?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

certamente , altrimenti bagna tutta la medicazione con la sua urina!

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Solo che oltre la garza ho un altra fasciatura che mi copre totalmente il glande , che una volta tolta sicuramente non posso più rimetterla quindi dopo rimetto solo la garza?
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno ,ora ho rimosso la fascia che mi copriva totalmente il glande ed ho rimasto solo la garza solo che vorrei sostituirla visto che si è sporcata, posso pulire il glande/punti con l'acqua ossigenata?

Spero in una vostra risposta.
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Meglio utilizzare un disinfettante e un detergente a base di sali quaternari, senza soluzioni alcoliche.
[#5]
dopo
Utente
Allora , non vorrei risultare scocciante ma dato che il chirurgo che mi ha operato oggi non è disponibile volevo chiedervi alcune cose

Il medico mi ha prescritto

Ciproxin compresse
Betadine(vaginale)
Dermomcyn

Allora vorrei capire come utilizzare e quando utilizzare questi prodotti, dato che stupidamente io non ho chiesto molte informazioni.

Inoltre ho l'impressione che si siano staccati dei punti perché in una parte dove era chiuso ora è aperto ma non ne sono del tutto sicuro, vi ringrazio anticipatamente per le risposte.
Il mio pene attualmente è molto gonfio, e tutto normale giusto?.
[#6]
dopo
Utente
Nessuno può darmi un indicazione?
[#7]
dopo
Utente
Aggiornamento

Ho appena tolto la garza dovendo urinare, il pene continua a gonfiarsi ed inoltre ora ho il glande totalmente arrossato,è tutto normale?
[#8]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene, senza troppe ansie, risentire in diretta ora il suo medico di famiglia e poi, appena possibile, eventualmente anche il suo urologo di riferimento.
[#9]
dopo
Utente
Con questi rossore mi consiglia di tenere la garza oppure lo lascio "libero" ?.
[#10]
dopo
Utente
Buongiorno , tutto procede come deve procedere, ora avrei una richiesta da fare, dato che il mio pene ora inizia ad avere un odore piuttosto sgradevole vorrei sapere se posso lavarlo con un getto lento di acqua tiepida oppure metterlo a "mollo" con del sapone intimo, tra cui vorrei aggiungere un'altra cosa, dato che leggendo su internet tutti su questo intervento, tutti dicono che sia doloroso il post intervento ecc, è normale che io non senta nessuno dolore nemmeno in erezione? Giusto qualche fastidio ma tutto sopportabile senza problemi.
[#11]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
A questo punto può detergere il suo pene come già indicatole, sul dolore buon per lei se questo è assente.
[#12]
dopo
Utente
Buongiorno dottore e grazie per la risposta, stamani mi sono svegliata con un gonfiore anche sotto la zona del frenulo , è una situazione normale? Questo è il 3 giorno dall'intervento.
[#13]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Non è una situazione eccezionale, può succedere anche questo comunque, se altri dubbi, sempre bene sentire in diretta il suo urologo di fiducia, il chirurgo che l'ha operata.
[#14]
dopo
Utente
Buonasera dottore, le volevo chiedere un altra informazione, la crema dermomcyn va applicata direttamente sopra i punti di sutura? Dato che questo è il 4 giorno dall'intervento è pelle risulta ancora gonfia tanto da coprire i punti non riesco ad applicarla, lei cosa mi consiglia?
[#15]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Di seguire le indicazioni ricevute nel modo più preciso possibile!
[#16]
dopo
Utente
Buonasera, tutto procede bene(credo) , i punti sono quasi caduti tutti ma è rimasto ancora il gonfiore che pian piano va dimminuendo , anche se alcune volte me lo ritrovo più gonfio, sotto la pelle gonfio ho notato che da un lato ci sono delle "palline" bianche ma presumo che siano residui della crema, ed inoltre oggi mi è capitato che di vedere del liquido giallo fuoriuscite dalla pelle, tra cui volevo aggiungere che ad oggi ho visto solo i punti sotto il gonfiore ma ancora non ho visto la cicatrice (almeno credo), anche se non ho ben capito se la pelle va sopra la corona oppure anche la corona rimane sempre scoperta, sottolineo che ho ricevuto una circoncisione totale tramite tecnica del laser.
[#17]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene, niente di drammatico ci annuncia; continui a seguire le indicazioni ricevute.

Ancora un cordiale saluto.
[#18]
dopo
Utente
Ho contattato il chirurgo che mi ha operato ed ha detto che i punti forse sono caduti un po' presto ma che non aveva importanza (ricordo che mi sono operato​ lunedì 13/03 alle 18:30 19:00), è di continuare ad applicare la crema dermomcyn (generico di gentalyn beta).
[#19]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene!
[#20]
dopo
Utente
Buongiorno, oggi ho notato che ci sono ancora dei punti sotto io frenulo , e c'è ancora un leggero gonfiore tutto intorno alla zona della corona (che io ancora non sono riuscito a vedere, a questo punto presumo che si sia fatta una circoncisione parziale ), comunque le volevo chiedere se a 9 giorni dall'intervento posso riprendere a fare la doccia normalmente (ovviamente non con il getto diretto il glande, ed inoltre io continuo ad utilizzare garze ma posso farne a meno? Oppure continui a "proteggerlo" dagli slip? Volevo aggiungere un'altra cosa, io ormai durante le erezioni non sento più nessuno fastidio e confronto ai primi giorni non esce nemmeno più quel poco di sangue quando capitava un erezioni, chiedendo sempre un parere per via generali dato che comunque non potete dare un consulto in maniera diretta tra quanto tempo potrei riprendere una attività sessuale?(chiedo scusa se l'ho detto in modo "volgare".
[#21]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
A nove giorni dall'intervento può fare le docce che vuole.

Attività sessuale dopo 15-20 giorni.
[#22]
dopo
Utente
Buongiorno dottori, le volevo chiedere un'altra informazione, dati che ho uretra un po' gonfia mi consigliate di applicare dermomcyn anche lì?
[#23]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Non si pasticci e senta sempre in diretta il suo chirurgo-urologo di fiducia.
[#24]
dopo
Utente
Buongiorno dottori, stanotte ho avuto la vera prima erezione ed ho notato che la pelle è staccata sotto la corona e riesco a vedere la carne sotto,dovrei andare in Ospedale?. Ora ho fatto una fasciatura un po' strettina, purtroppo il chirurgo che mi ha operato prima si lunedì non c'è e questa situazione mi ha fatto preoccupare non poco.
[#25]
dopo
Utente
Buongiorno dottori, ho fatto il controllo con il chirurgo rassicurandomi che quella carne che vedevi si sarebbe seccata e caduta e che fosse la causa della frenulo plastica, io francamente sono stato un po' titubante ma lui mi ha rassicurato di stare tranquillo, sottolineo che io la carne la vedo nella zona sotto il​ frenulo è la pelle non rimane attaccata ma tende a staccarsi, ora gentilmente mi servirebbe un vostro parere se tutto ciò fa parte di una frenulo plastica oppure mi consigliate di andare a fare un controllo da un'altro medico, spero in una risposta, ci ringrazio anticipatamente.
[#26]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Se ha qualche dubbio sulle indicazioni ricevute...
[#27]
dopo
Utente
Posso postarle una foto della situazione attuale (ovviamente nei limiti possibile)? .
[#28]
dopo
Utente
Buongiorno dottori, alla fine ho optato per u controllo urologica in ospedale visita 10 aprile ,nel frattempo nella zona dove prima c'era il frenulo che manteneva la pelle al glande ora che mi è stato asportato la pelle in quella zona non è più unita , ora io ho subito un intervento di circoncisione+frenulo plastica, la frenulo plastica non serve appunto a mantenere la pelle al glande? Solo che a me è stato totalmente tolto, intervento è andato male? Premetto che ora ho un altro controllo con il chirurgo lunedì 3 aprile.
[#29]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Prima di drammatizzare inutilmente il suo quadro post-chirurgico sentiamo che ci dice il chirurgo che avrà modo di valutare la reale sua situazione in diretta.
[#30]
dopo
Utente
Più che altro la pelle appunto non è attaccata dove prima era attaccata tramite il frenulo,dopo una circoncisione+frenulo plastica presumo che la zona del frenulo doveva pur sempre rimanere attaccata al glande, appena farò la visita vi aggiornerò, comunque il chirurgo è sempre lo stesso dove mi indicava "tutto prosegue bene" per questo ho preferito prenotare una visita al di fuori del chirurgo che mi ha operato, vi ringrazio per le risposte.
[#31]
dopo
Utente
Buongiorno chiedo scusa se continuo a porvi domande Comunque il chirurgo mi ha rassicurato che si riattacca autonomamente senza ulteriori interventi, basta solo un po' di "riposo"(parole sue), ora vorrei avere un parere da voi se realmente la pelle dove prima c'era il frenulo si può attaccare da sola,ricordo sono passati 20 giorni dall'intervento , spero in delle vostre risposte, inoltre uretra è ancora gonfia e rossa ma il chirurgo mi ha rassicurato che si assesterà da sola col tempo.