Il valore del colesterolo totale è vicino al massimo

37enne, maschio

a seguito di una donazione del sangue mi è stato riscontrato un colesterolo totale di 193 (100 - 200) e colesterolo hdl 54 (35- 80) trigliceridi 86 (50-200) proteine totali 7.3 (6.6 – 8.7)

il valore del colesterolo totale è vicino al massimo (mai successo prima) mi devo preoccupare?
È il caso di approfondire con altre analisi?

tutti gli altri valori sono nella norma

grazie, cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
I suoi valori sono perfettaemnte normali.
Cerchi di ridurre il peso, mangiando di meno e muovendosi di piu

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio molto dottor Cecchini
cordiali saluti