Alt, colesterolo e %linfociti alte

Buongiorno, chiedo gentilmente parere sugli esiti delle analisi di mio marito, 34 anni, 170 cm, 80 kg, ricoverato nel 2013 x perimiocardite.

Gli esami del sangue fatti oggi risultano nella norma tranne
%linfociti: 46.9 (20-45)
Alt : 43 (5-40)
Colesterolo: 217

In serata andrà dal medico per controllo, vorrei avere un'idea della natura del problema se possibile.

Grazie
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
non vedo nesun problema particolare se non una lieve ipercolesterolemia e un lieve sovrappeso.
Potrebbe essere utile ridurre il peso corporeo mangiando meno e muovendosi di più, prima di pensare ad una statina.
E ricontrollando tutto dopo un mese.
Per eccesso di zelo io eseguirei una ecografia dell'addome superiore e i marcatori virali per HCV e HBV.
E null'altro.
Ne parli con il curante e faccia sapere se vuole.

Cordiali saluti,
Dott. Caldarola.