Emocromo che cambia

Salve sono un po preocupata perché nel corso degli anni noto un andamento diverso nell emocromo per quanto riguarda i linfociti premetto che sono un po ipocondriaca e leggendo su internet mi sono agitata in quanto c'è scritto che può essere segno di leucemia hiv e quant altro riporto l emocromo qui per quanto riguarda i linfociti nel 2012 avevo linfociti:31,00% 2,5 poi a distanza di anni nel 2015 linfociti: 18,7% 1,7 a distanza di un anno dunque nel 2016 esame eseguito meno di una settimana fa linfociti 29,3% 1,8 tutti i valori degli emocromo sono nella norma niente fuori posto però appunto notavo una differenza dal 2012 a oggi nei linfociti e sono andata in paranoia devo considerarli normali o bassi?devo fare altri esami o sono solo troppo preocupata?devo pensare siano spia di un qualcosa che non va?l andamento dei linfociti negli anni è normale o insolito? Non avendo mai visto emocromo di altre persone non so capire se sia normale il mio andamento che è un po dimimuito e la mia carica linfocitaria e da considerare bassa il dottore dice che è tutto ok ma preferivo avere un consulto anche qui
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
La percentuale e il numero assoluto dei Linfociti, come delle altre categorie di globuli bianchi, non sono un valore fisso e immutabile nel tempo; tutt'altro variabile anche nel giro di ore.
Non ravvedo nessuna necessità di preoccuparsi per i suoi linfociti nè di fare esami aggiuntivi. Tanto meno di preoccuparsi di malattie che non ha.
Forse sarebbe opportuno curare la sua ansia.

Cordiali saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Ma secondo lei sono giusti non sono bassi?nelle analisi l unica cosa di cui sono carente e la vitamina d ho già provveduto a acquistare una medicina a riguardo e dovrei anche curare la mia ansia patologica la ringrazio intanto per la risposta che mi ha dato
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Sono assolutamente giusti nella loro fisiologica variabilità.
Si tranquillizzi.

Buona serata,
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
Infinite grazie
[#5]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Di nulla.
Buon week end

Dott. Caldarola.
[#6]
dopo
Utente
Anche a lei