Leggera pressione lungo la schiena

Buonasera da qualche giorno sento, più che altro é una sensazione, una leggera pressione lungo la schiena come se avessi dei nervi accavallati, ma a volte ho come la sensazione che parta dalla nuca. Devo preoccuparmi? O é solo paranoia?
O ansia?
Aspettando una vostra risposta, vi porgo distinti saluti.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
I nervi non si accavallano, caro Signore.
Probabilmente ha un problema muscolare o muscolo tendineo.
Sicuramente non ha la meningite, se è questo che vuole sapere.
Chieda al suo curante di darle un'occhiata e una terapia idonea.

Saluti cordiali,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestività e la cortesia della risposta, come fa sempre. Le ripeto che io sono un po' paranoico e mi faccio problemi per niente a volte...l'importante é che non sia nulla di grave e che possa evolversi. Grazie e buonasera.
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Di nulla.
Sia sereno.

Buona domenica,
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
Grazie, buona domenica
anche a lei!
[#5]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
:-)