Ipospadia

Salve mio figlio a 14 anni ed ha subito dal età di un anno due operazioni per ricostruire l'uretra più tutti i controlli e correzioni in anestesia, da circa 4 anni sembra tutto ok. Precisando che funziona tutto, riguardo l'eiaculazione potrebbero sorgere problemi, non so, difficolta a fuoriuscire od altro, oppure una volta che funziona per l'urina di conseguenza va bene anche per lo sperma? Chiedo perché è un pò in ritardo rispetto ad i suoi coetanei, ma presumo perché non insiste più di tanto ancora.Grazie
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Scusi in che cosa dovrebbe insistere suo figlio?
E in che cosa lo ritiene in ritardo?
Controlla se si masturbi o meno?
Capisco l'ansia genitoriale ma qui si va oltre, infrangendo ambiti intimi che non devono essere violati neppure a 14 anni.
Credo che non le farebbe piacere se tra 10 anni suo figlio si interessasse ai suoi rapporti sessuali. O mi sbaglio?
Se la correzione dell'ipospadia è avvenuta correttamente e suo figlio minge dal meato uretrale, lo sperma seguirà lo stesso percorso.

Cordiali saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto Salve.
La sua risposta è stata esauriente.
Premetto che quello che abbiamo passato riguardo questo problema, solo un genitore può capirlo, come ben saprà sono interventi che non riescono subito,e che per anni, te li porti dietro sotto tutti gli aspetti.
Riguardo al controllo che ho, come dice lei, è riferito ad una domanda ed una risposta in maniera tranquilla, come forse lei dovrebbe avere nei confronti di organi riproduttivi e del sesso in generale.
E non mi darebbe per niente fastidio tra 10 anni confrontarmi verbalmente con lui sotto questo aspetto.
Di nuovo grazie ed affronti la vita con meno paranoie.
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Lei mi ha fatto sorridere, con la sua lezione sul padre - amico!
E sulla mia presunta inibizione sessuale.
Di questo non posso che ringraziarla.
Come mi ha fatto proprio ridere per l'uso fuori luogo del termine paranoia.

Arrivederci,
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
E facciamoci na risata!!!!! Arrivederci e buon lavoro.