Bruciore lato sinistro sotto la punta della scapola

Buongiorno,
premetto di non sapere se scrivo nella sezione opportuna, sono un ragazzo di 37 ann, lavoro 8 ore al pc, soffro di cervicale e sono un fumatore 10/15 sigarette al giorno,da agosto ad oggi ho seguito un regime alimentare a base di verdura pasta integrale e carne bianca/pesce perdendo 13 kg, da circa un mese soffro di una fastidiosa sensazione di bruciore sotto la punta della scapola sinistra, il 16/10 sono andato dal mio medico curante che dopo una visita (oscultazione polmoni e palpazione addome) mi ha detto che avendo perso quei kg in poco tempo il mio corpo non era abituato a bruciare cosi tanto grasso residuo dicendomi che avevo un problema alla colecisti e mi ha fatto prendere del buscopan e fare un po' di dieta mediterranea per una settimana, ad oggi cambiamenti non ne vedo ci sono dei giorni che li avverto solo la sera, altri che si alternano per tutto il giorno.
sono unna persona un po' ansiosa, posso escludere patologie riguardanti i polmoni?

ringrazio anticipatamente per la vostra attenzione.
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
lei fuma, quindi non può escludere patologie riguardanti i Polmoni.
Faccia una RX del torace in 2 P e poi smetta di fumare oggi stesso.
In quanto al discorso cervellotico e privo di ogni fondamento scientifico del suo medico, se teme che quello alla scapola sn (?????????) sia un dolore riferito a partenza dalla colecisti, le faccia fare una ecografia dell'addome e dica meno fesserie!
Gli ricordi che la colecisti sta a Dx nel caso se lo fosse dimenticato.

Cari saluti,
Dott. Caldarola.

[#2]
dopo
Utente
Salve,
grazie mille per la risposta immediata,
purtroppo mi sono fidato del mio medico, pertanto mi pare di capire che secondo lei è meglio approfondire con una rx perchè potrbbero essere interessati i polmoni, giusto!? oppure potrebbero esserci anche altre cause che verrebbero evidenziate facendo rx al torace?
oggi stesso cesserò di fumare.
grazie mille
[#3]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Benissimo.
Mi faccia sapere il risultato della Rx, se ne ha piacere.

Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
perfetto, deduco che secondo lei potrebbero essere interessati solo i polmoni e che forse non potrebbero avere altra natura, comunque la terrò aggiornato.
cordiali saluti