Crampi addominali e diarrea

Salve,
È da 4/5 giorni che ho dei dolori dall'ombelico in su e diarrea, però non è continua, massimo 2 volte al giorno, invece i crampi durano qualche minuto poi si fermano e dopo un pó ricominciano. Ho preso le enterogermina ma non vanno via, cosa mi consigliate di prendere? Grazie in anticipo
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
Sa bene, e se non lo sa la ionvito a leggere le linee guida che regolano l'inoltro dei consulti da parte dei pazienti e le risposte agli stessi da parte dei Medici, che è vietatissimo, oltre che illegale, fare diagnosi e dare terapie per via telematica.

Inoltre lei lamenta dolori periombelicali con alvo diarroico che merita una valutazione reale, con palpazione dell'addome, e non certo telematica.
Pertanto se riesce a sopportare il dolore e le scariche sono solo due al giorno, domani vada dal suo Curante e si faccia visitare o pretenda di essere visitata.
In alternativa fino alle otto di domattina la continuità assistenziale è assicurata dalla guardia medica, spesso svolta da Colleghi giovani, preparati e motivati. Non so per quanto ma all'inizio tutti i medici sono motivati.....
Faccia sapere se vuole.

Buona domenica,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2023
Ex utente
A questo punto mi sorge spontanea una domanda, perché è iscritto a questo sito? Se tutti rispondessero come lei il sito sarebbe completamente inutile! È ovvio che non avrei preso una medicina datami in internet!
È un sito che serve per consultare altri medici oltre ai medici curanti a cui non do la mia completa fiducia.
Per fortuna ci sono medici che rispondono diversamente da lei portando avanti il sito, altrimenti verrebbe chiuso!
Comunque sono guarita senza medicinali.
Saluti!
[#3]
Gentile utente
lei chiede al medico quale medicinale deve assumere con questa frase:
"cosa mi consigliate di prendere?"

Purtroppo online non è possibile fare diagnosi e terapia, questo purtroppo è un nostro limite.

Pertanto il dr. Caldarola, si è solo attenuto alle regole del sito

Grazie per la comprensione
Cordiali saluti
staff@medicitalia.it