Eiaculazione senza schizzo, elevata frequenza urinazioni

Salve Gentili dottori,
Sono un ragazzo di 22 anni e da qualche tempo durante la masturbazione noto un'eiaculazione "senza schizzo, come a fontana sul pene" (scusate il termine ma non sapevo come descrivere la mia situazione) e un colore dello sperma bianco intenso ed opaco.
In precedenza la situazione alternava fra cosi come sopra descritto ed eiaculazioni "con schizzo" e uno sperma ( così mi sembra) di colore più trasparente.
Premetto che quasi da sempre ho una elevata frequenza delle urinazioni (faccio pipì molto spesso anche a distanza di non tanto tempo fra una e l'altra).
Vi volevo chiedere se le due situazioni potessero esser collegate e se necessito una visita urologica oppure è tutto "normale".
Mi scuso per il linguaggio fortemente informale.
Saluti e grazie in anticipo
[#1]
Attivo dal 2016 al 2018
Andrologo, Urologo, Chirurgo generale
I due fatti possono essere connessi tra loro e derivati da una congestione infiammatoria pelvico-prostatica. Visto che il quadro tende a persistere è bene che si rivolga ad un andrologo con cui svolgere i dovuti esami e, in prima battuta, almeno l'ecografia doppler pelvico-prostatica e scroto-testicolare, lo spermiogramma.
[#2]
dopo
Utente
Utente
Grazie dottore per la risposta...
Vorrei aggiungere che verso Giugno feci una eco addominale (per un dolorino persistente alla parte sx del colon risultato poi essere solamente infiammato) e il dottore controllò anche la "parte bassa del bacino" e la prostata dicendo che era tutto ok ... per tutto ciò che invece riguarda le zone dello scroto- testicolo seguirò il suo consiglio e mi riferirò ad uno specialista.
Grazie ancora per l'attenzione
Saluti
[#3]
Attivo dal 2016 al 2018
Andrologo, Urologo, Chirurgo generale
Meglio che l'andrologo esegua l'ecografia doppler pelvico-prostica e quella scroto-testicolare per avere il quadro genitale complessivo. Lo spermiogramma ben eseguito poi darà le indicazioni sulle condizioni funzionali.
Prostata

La prostata è la ghiandola dell'apparato genitale maschile responsabile della produzione di liquido seminale: funzioni, patologie, prevenzione della salute prostatica.

Leggi tutto