Lacerazioni sulla pelle del pene

Salve,
ho un problema dalla settimana scorsa dopo aver avuto un rapporto sessuale, con la mia ragazza, che mi ha irritato la pelle del pene a causa della sua secchezza vaginale (come da anni senza fare uso di profilattici);il giorno seguente al rapporto, notavo una leggera irritazione sia del glande e sia della pelle che lo ricopre. Quest' irritazione dopo 2 giorni è sparita (lavandomi 2/3 volte al giorno) e subito qualche giorno dopo ho notato che a glande scoperto la pelle, a circa metà asta, si è seccata e non è molto elasticizzata; nel tirare fuori il glande in quella parte di pelle si verificano delle piccole lacerazioni e di conseguenza un po di bruciore. Ad oggi riesco tranquillamente a tirare la pelle su e giu tranquillamente avvertendo solo un po di bruciore dovuto alle lacerazioni. Attualmente sto usando Saugella Uomo per lavare la zona.
So che dovrei consultare uno specialista però vorrei avere un vostro parere per sapere se è una cosa che può andar via curando maggiormente l'igiene.

Grazie in anticipo
[#1]
Andrologo, Urologo, Chirurgo generale attivo dal 2016 al 2018
Andrologo, Urologo, Chirurgo generale
Le lacerazioni si sono presumibilmente per l'azione meccanica su una pelle prepuziale già di per sé alterata e quindi debole. Forse un buon lubrificante avrebbe ridotto il problema, ma non lo avrebbe evitato e prima o poi sarebbe comparso ugualmente. Ovviamente la secchezza vaginale è un problema della sua partner che sarà bene risolva con il ginecologo. Lei invece farebbe bene a valutare con un andrologo l'opportunità di eseguire una circoncisione radicale prima che quel prepuzio, irritazione dopo irritazione, finisca per sclerotizzarsi e chiudersi generando una fimosi con tutto ciò che ne consegue. La valutazione dell'androlgo sarà ancora più utile se sarà completata con una ecografia pelvico-prostatica e scroto-testicolare, con uno spermiogramma... magari avranno solo valore preventivo... ma utilissimo. Nel frattempo (non troppo lungo) si lavi solo con acqua corrente e applichi poche gocce di olio extravergine di oliva una/due volte al giorno.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio vivamente per il suo parere, ma per quanto riguarda le gocce di olio da mettere, devo metterle dopo il lavaggio e lasciarle senza asciugare? Oppurr piano piano tampono fino al completo assorbimento dell'olio messo
[#3]
Andrologo, Urologo, Chirurgo generale attivo dal 2016 al 2018
Andrologo, Urologo, Chirurgo generale
Dopo essersi lavato (ripeto con sola acqua corrente; i saponi si usano solo se strettamente necessario) si asciughi e applichi l'olio con un leggero massaggio... l'olio di oliva si assorbe rapidamente.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio vivamente dottore.
Cordiali saluti