Una barriera contro saponi dopobarba

buonasera volevo sapere se la cute rappresenta una barriera contro saponi dopobarba e detergenti vari o questi possono superarla ed entrare poi in circolo,forse puo sembrare una domanda un po stupida lo so ma e una mia curiosita personale che mi attanaglia da tempo
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Cara signore,
saponi e dopobarba possono irritare la pelle, indurre fenomeni allergici da contatto, ma non possono assolutamente entrare in circolo.
La pelle è un organo che sa difendersi bene e quando dobbiamo trattare un paziente con farmaci transermici dobbiamo trovare soluzioni molto ingegnose...per ingannarla.
Quindi si tranquillizzi.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2020
Ex utente
grazie dottore
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Di nulla,
Cordialità,
Dott. Caldarola.