Infiammazione ghiandole sottomandibolari e mal di testa

Buongiorno,
È da più di una settimana che devo prendere praticamente un Oki al giorno per far passare il mal di testa che mi viene in concomitanza al pulsare delle ghiandoline sottomandibolari.
Non capisco come posso risolvere e a cosa sia dovuto.. qualche giorno fa ho preso anche il paracetamolo e mi sono passati entrambi i sintomi (mal di testa e infiammazione alle ghiandoline). Vorrei risolvere la cosa una volta per tutte. Come posso fare? Non sono un'amante delle medicine e mi scoccia parecchio dover prendere un Oki anche oggi . Attendo risposta.
Grazie mille
Benedetta
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
gentile Signora,
la diagnosi di infiammazione delle sottomandibolari chi gliel'ha fatta?
E' sicura di non infiammarle con una palpazione continua ed inutile?
Si faccia valutare dal curante ed eventualmente prescrivere una ecografia delle Ghiandole salivari: avrà anche la visualizzazione di eventuali linfonodi reattivi.
Se sarà necessaria una terapia la dovrà fare, nel suo interesse. E chiaro che nessuno gliela potrà imporre.
Faccia sapere se vorrà.
Cordiali saluti,
Dott. Caldarola.