Non so se sia il covid 19?

Buongiorno dottori, da 4 giorni ho la febbre che vacilla da 38 a 40, ma la cosa strana, che ho la bocca secca dolore al petto, dolore ai fianchi persistente, mal di gola con le ghiandole, mal di testa.
Questi sono i sintomi che sento, vi dicevo della cosa strana che quando mi scopro un pochino mi fa veramente freddo é comincio a tremare come un bambino uscito dal mare, invece quando mi copro la temperatura si alza di picco, 39.7 mi scopro ancora misuro la febbre 37.8 o 38 ma comincio a tremare di freddo puoi mi copro dopo mezz'ora la febbre arriva a 40.1, ho preso 10 tachipirine ogni 7 ore, ma non passa, non riesco a controllare i pensieri o riuscire almeno a pensare, una specie di vuoto quando chiudo gli occhi di conseguenza non riesco a dormire, stamattina l'unica notte dove sono crollato ma sono svegliato da un forte solore ai fianche é un forte dolore di acidità ma la febbre per adesso non ci l'ho è a 37.
Per me é buono.
Ma secondo vuoi cosa mi succede?
[#1]
Dr.ssa Fabiola Sica Geriatra 1
Buonasera, considerati i valori elevati della sua temperatura corporea, che persistono da 4 giorni ed i sintomi associati che riferisce, io le consiglierei di consultare telefonicamente il suo medico curante e di considerare l'eventualità di un tampone faringeo. Il brivido scuotente che lei accusa è dovuto al graduale rialzo termico e comunque non aspetti che la temperatura si elevi eccessivamente per assumere paracetamolo. Già dai 38 C, lo può prendere. Comunque, se i sintomi dovessero peggiorare e la febbre continuare sui valori elevati, non esiti a farsi visitare. Intanto le auguro una pronta guarigione con la speranza di aver chiarito, almeno in parte, i suoi dubbi.

Dr.ssa Fabiola Sica