Referto resonanza encefalo

Salve vi scrivo per mia sorella ..lei ha 36 anni e pensano che abbia una nevralgia del trigemino .. lei ha fatto una resonanza.. e non si evidenziano malattie gravi o altro... le hanno dato la lyrica da prendere però solo la sera .... solo che a lei viene il forte dolore sempre tra le 12 e le 15... e gli dura più di mezz'ora pertanto gli hanno detto di intervenire con le iniezioni di toradol .... volevo sapere e per forza necessario un intervento chirurgico? Posso farvi vedere L esito della resonanza ?
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
certo lo copi pure integralmente.
Saluti,
Dott. Caldarola.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Questa è la parte del referto che non capiamo bene
Ampia quota tissutale flogistico-reattiva determina l'obliterazione del seno frontale destro e delle cellette etmoidali anteriori sottostanti. Quota tissutale flogistica si struttura inoltre nel contesto del seno mascellare omolaterale.
Ecco questa è la parte diciamo meno chiara del referto.... Vorrei sapere se con questo referto secondo voi sarà necessario un intervento?
Segnala un abuso allo Staff
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
il referto è chiaro.
Una reazione tissutale di verosimile origine infiammatoria chiude il seno frontale destro e si organizza in tessuto flogistico sempre nelo stesso seno fronatele.
Vengono interessate anche delle strutture, difficili da spiegare a chi non conosce l'anatomia: le celle etmoidali anteriori.
La organizzazione in tessuto che appare dalla RM sembrerebbe necessitare di un intervento per una radicalizzazione della situazione.
Chiaramente dovrà essere il chirurgo a decidere, anche perchè io non posso vedere il CD dell'esame.
Inoltre potrebbe essere assai utile una TC del masiccio facciale per lo studio delle strutture ossee, su cui la RM è meno probativa.
Mi faccia sapere se vorrà.
Carissimi saluti,
Dott. Caldarola.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in medicina generale