cefalea e malessere

Salve sono un ragazzo di 26 anni, da circa un paio di giorni soffro di forti cefalee/emicrania accompagnati da pulsazioni nella zona parietale che mi fanno avvertire il ritmo del mio cuore.La mia vista sembra appannata.
Da mesi sono affiancato da vertigini e sensazione di svenimento.
Ho effettuato rmn 3 mesi fa con esito negativo( solo protrusione) oltre che esami ematologici e ecg, poiché dapprima avevo dolore al torace e al braccio sx sempre con vertigini, ora sembra essersi spostato in testa. Il mio medico di base mi afferma che non ho alcuna patologia ma più vado avanti più mi pare che i sintomi si intensifichino specialmente in questi ultimi giorni. ho davvero timore di avere qualche brutta malattia.
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
se ha fatto la RM con esito negativo c'è già un motivo per tranquillizzarsi. Ed evitare di pensare a patologie gravi o gravissime.
Lei mi pare una paziente cefalalgica: mi pare opportuno che si rivolga ad un neurologo esperto in queste problematiche o direttamente ad un Centro Cefalee, per valutare se la sua cefalea sia primitiva o secondaria e su queste basi impostare un adeguato trattamento terapeutico.
Mi faccia sapere, se vorrà.
Cari saluti e buona giornata,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
La ringrazio dott. Caldarola, sinceramente mesi fa sono stato dal neurologo che mi ha consigliato di prendere delle gocce per somatizzazioni ansiose laroxyl, che io erroneamente ho evitato di assumere per paura degli effetti collaterali e per paura di diventare dipendente. devo cominciare ad assumerle secondo lei? infine l'ipertensione arteriosa può provocare questi sintomi?
[#3]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
intanto faccia la terapia che le ha dato il Neurologo.
Altrimenti recarsi ad uno specialista avendo paura delle terapie che prescrive significa non avere in quel medico un briciolo di fiducia.
L'ipertensione arteriosa se raggiunge livelli elevati può dare cefalea: ma escluderla come causa è la cosa più semplice del mondo: vada dal medico e si faccia misurare la P.A.
Cordiali saluti,
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Salve dottor,sono andato dal medico e mi ha detto che la pressione era nei limiti 128/85, quindi il motivo non era questo ma ansia. sono un po sbigottito in quanto non ho alcuna ragione per essere ansioso. poi è possibile che l'ansia rechi mal di testa e soprattutto dolori alle gambe? mha sono davvero titubante enon nascondo timore
[#5]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
la sua pressione è normale.
Se le è stato dato il Laroxyl significa che così poco ansioso in fondo lei non è.
A meno che non è incappato in un Neurologo pazzo.
Se è titubante senta un secondo parere Neurologico e poi faccia un colloquio psichiatrico.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.