Utente 437XXX
Salve! Sono una ragazza di quasi 21 anni, soffro di tiroidite di Hashimoto e a breve dovrò sottopormi a tiroidectomia totale a causa di un nodulo ad elevato rischio di malignità (TIR 3B). Inutile dire che essendo io ipocondriaca sono caduta nello sconforto più che altro per un altro motivo, da giorni (prima di scoprire il risultato) io mi sento stanca, ho la sensazione di non avere energie e o di sentire le gambe molli...leggendo su internet i sintomi tutto conduce alla leucemia, anche perché provo prurito sulla parte destra dell'addome molto spesso...ho provato a stringere forte il braccio e ho visto che mi rimangono i segni delle mani violacei per qualche secondo...ho veramente paura di non riuscire ad affrontare tutto questo! Ringrazio per l'attenzione

[#1]  
44918

Cancellato nel 2018
Cara signorina,
lei è solo molto stressata.
I sintomi che riferisce mi paiono ascrivibili solo ad uno stato di ansia per la situazione che sta vivendo, sempre, beninteso, che non abbia anche delle anomalie degli ormoni tiroidei.
Si faccia prescrivere un emocromo completo dal suo Curante: in mezza giornata potrà vedere con i suoi occhi che non ha la leucemia.
Mi faccia sapere se vorrà.
Carissimi saluti,
Dott. Caldarola.

[#2] dopo  
Utente 437XXX

Buonasera! Innanzitutto la ringrazio per la comprensione e la celere risposta! Per quanto riguarda ciò che ho scritto ho provato a chiedere al mio medico curante e mi ha detto che il mio sangue sta bene e che devo solo stare più tranquilla! Le ultime analisi le ho fatte a febbraio quindi magari se lei me lo consiglia io le dico di prescrivermele. La ringrazio ancora di cuore

[#3]  
44918

Cancellato nel 2018
Salve,
per sua tranquillità faccia solo e soltanto un emocromo.
Poi me lo ricopi se vorrà.
Ma stia tranquilla.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.