Sensazione di aria nella testa

Salve,
Sono una ragazza di 20 anni, mi capita spesso di svegliarmi con una specie di sensazione di "aria" nella testa, come se mi stordisse. All'inizio ho attribuito questo problema al mio cuscino inizialmente piatto, ma dopo averlo sostituito 3 volte non riesco a comprendere il principio di questo disturbo. Saranno molti mesi che ne soffro. Cosa può essere? Da cosa può essere causato ?
Grazie in anticipo!
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Cara Signorina,
che lei si svegli con la sensazione della testa piena di aria credo che non dipenda affatto dal cuscino.
Non riferisce se poi il senso di stordimento, a cui accenna, passi durante la giornata o persista e si aggravi con il trascorrere delle ore.
In ogni caso non è possibile per via telematica valutarla nè dal versante internistico nè da quello neurologico: valutazioni che si rendono necessarie nel suo caso.
Inizi a recarsi al suo medico Curante e senta il suo parere ma sopprattutto si faccia prescrivere una routine ematochimica per escludere che per esempio lei, magra, sia anche anemica, il che potrebbe spiegare molte cose.
Il secondo step dovrebbe essere una visita neurologica per escludere sintomi di focalità con la semeiotica Neurologica: il collega potrà anche valutare di ricorrere alla diagnostica per immagini se lo ritenga necessario al completamento della diagnosi.
Di più da questa postazione non possiamo dirle.
Ci dia notizie se vorrà.
Cari saluti e buona serata,
Dott. Caldarola.