Diarrea da una settimana, inappetenza e un po' di nausea

Salve dottori,
Chiedo a voi perché la situazione mi sta molto spaventando.
Ho 22 anni, e trascorsi di IBS come potete vedere nello storico.

Ho effettuato nel 2013 analisi del sangue ed urine e tutto era nella norma, insieme ad un eco addome, quest'ultima ripetuta nel 2015 dove si riscontrava solo una "vivace peristalsi".

Adesso sto vivendo un periodo un po' travagliato, ho paura di avere chissà quale malattia, appena ho qualche sintomo strano mi spavento e controllo mille parametri.

Questo mi ha portato ad accusare feci poco formate, di colore marrone chiaro, con scarica una volta al giorno, accompagnato ultimamente da inappetenza. Ho mangiato poco e ho perso circa 1kg, e questa cosa mi ha fatto salire ancora di più il nervoso.

Non ho assolutamente forti dolori addominali, solo una sensazione di "formicolio/peso" nella zona epigastrica. Questa cosa mi è già capitata ad ottobre scorso ed ultimamente anche dopo Pasqua. Tutto allora si risolse in un paio di giorni, ma adesso sta andando per le lunghe e mi sto preoccupando.

Sono passato dal mio curante stamane, mi ha prescritto un farmaco naturale a base di Passiflora, Valeriana, Escolzia, Melatonina, Vitamina B6, Magnesio, L-Triptofano ed Iperico.
Sembrava funzionare, ho pranzato con gusto, ma una scarica di diarrea giallo-ocra mi ha gettato nel panico!
Adesso avverto un po' di nausea, con una sensazione di vuoto nello stomaco.
Non so più cosa fare, questi sintomi sono preoccupanti? Indicano qualche grave patologia? Grazie
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
i suoi sintomi,sembrano indicare una sindrome da ansia generalizzata, che non si cura Passiflora, Valeriana, Escolzia, Melatonina, Vitamina B6, Magnesio, L-Triptofano ed Iperico, ma rivolgendolsi allo psichiatra per avere una terapia con dimostrati effetti terapeutici.
Mi pare che l'ansia sia l'unica patologia di cui debba preoccuparsi e che debba provvedere a curare.
Saluti cordiali,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta celere che mi ha infine convito; andrò da uno psicoterapeuta.
È ora di riprendere in mano la vita
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Bene, ottima scelta.
Ci dia notizie se vorrà.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.