Piercing al capezzolo?

vorrei fare un piercing al capezzolo, dovrei andare in un posto dove sterilizzano tutto, ke riski posso correre? posso farlo se il posto è pulito? come evitare una brutta cicatrice in caso di infezione?
grazieeee
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93

Gentile giovane,
qualsiasi manovra invasiva nel corpo umano deve essere eseguita non solo in ambienti puliti,ma rigorosamente sterili. Purtroppo, però, questo non mette l'individuo al riparo da problemi sia infettivi della ferita che cicatriziali. Come chirurgo al quale è capitato spesso di dover "rimediare" ( badi bene, non risolvere!) problemi dopo piercing ho il dovere di farla ragionare ancora sull'opportunità di questa manovra.
Distini saluti
Dr. Claudio Bernardi

Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
quindi in poke parole me lo sconsiglia? se lo faccio e non mi da problemi, quando lo levo rimane lo stesso una brutta cicatrice? un altra cosa quanto può costare + o - la chirurgia plastica x coprire i buchi da piecing?
cordiali saluti ^^ e grazie x il servizio ottimo ke offrite
[#3]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Lei e` libero di fare cio` che vuole con il suo corpo.. ma io, come medico e chirurgo glielo sconsiglio vivamente..
Saluti
Dr. Bernardi