Leucociti alti

Salve,

Ho ritirato ieri gli esami del sangue visto che li faccio ogni anno perche' sono ipocondriaco.
Il fatto e' che ho un valore sballato, ovvero i leucociti.
Il range e' tra 4 e 11 e io li ho a 12.
Ovviamente essendo ipocondriaco mi sono fatto prendere dall'ansia e su internet c'e' scritto che i leucociti alti sono la leucemia.
Io 2 anni fa avevo fatto gli esami del sangue ed erano sempre 12, mentre l'anno scorso erano nella norma a 10 e qualcosa, mentre quest'anno sono tornati di nuovo a 12.
Secondo voi puo' essere il fatto che tanto tempo fa mi si era gonfiato un linfonodo sotto la mascella per il dente del giudizio e non si e' mai sgonfiato!?
Eppure e' una vita che mi e' rimasto un po' gonfio ma il medico mi ha semplicemente detto che era dovuto al fatto che quando si gonfiano non tornano mai completamente come prima.
Anche perche' se fosse dovuto al fatto del linfonodo l'anno scorso sarebbero stati a 12 e non nella norma o sbaglio!?
Io ieri ho sentito il parere di alcuni medici riguardo gli esiti degli esami e mi hanno detto che i leucociti si possono alzare anche con un semplice raffreddore e un medico mi ha detto di stare tranquillo che vanno bene cosi' e quindi non rifarli mentre un altro mi ha detto se volevo potevo rifarli tra qualche mese per vedere se tornavano nel range.
Io non voglio rifarli perche' ho paura di avere qualcosa, alla fine secondo voi 12 e' alto come valore!?
Secondo voi tornano nella norma!?
Io in questo mese ho asportato un neo magari e' dovuto anche a quello che un operazione puo' farli alzare!?
E poi in questi ultimi giorni sono stato davvero stressato quasi mai cosi' stressato e ho avuto mal di gola i giorni prima di fare gli esami puo'essere per quello!?
Questo e' il mio quadro clinico.
Vi prego ditemi che non ho qualcosa di grave e che posso stare tranquillo senza dover rifare esami tra qualche mese perche' non starei tranquillo.
Grazie a tutti in anticipo.
Cordiali Saluti.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
se vuole il mio parere, posti l'emocromo PER INTERO ed eventuali altri esami eseguiti, non dimenticando di apporre accanto i valori di riferimento del suo laboratorio.
A presto,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Ecco qui questi sono gli esami:
Per favore ditemi che vanno bene!!

http://i63.tinypic.com/rbfi9k.jpg

http://i66.tinypic.com/73mpfa.jpg
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
stia tranquillo.
I suoi esami non suscitano sospetti di alcun genere.
Cordiali saluti.
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
Quindi posso stare tranquillo al 100%!?
Senza aver bisogno di ripeterli!?
[#5]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Ripeta l'emocromo ogni sei mesi.
Ma in assoluta tranquillità.
Saluti cordiali,
Dott. Caldarola.
[#6]
dopo
Utente
Devo ripeterlo per forza o se no succede qualcosa!?
Perché ho sentito il parere del mio medico e di un altro e mi hanno detto che non c'è assolutamente bisogno che è tutto apposto così!!
[#7]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Dunque non lo ripeta.
Buona giornata,
Dott. Caldarola.