Piccole macchie sangue naso

Buongiorno dottori
Ieri mattina appena alzata avevo una crosta nel naso e soffiando ho visto un pochino di sangue sul fazzoletto....
Ora se toccò le narici internamente con un fazzoletto vedo delle piccole puntine di sangue ma non mi esce sangue se non soffio o stizzioco io il naso.
Siccome sono ipocondriaca ieri ho anche provato la pressione ed era ottima (penso che se fosse la pressione avrei una fuoriuscita maggiore no?)
Secondo voi cosa può essere?
Ho solo questi piccoli punti di sangue se tocco le narici con un fazzoletto.
Grazie mille
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
quello della pressione alta che sfiata dal naso è una vecchia cretinata priva di ogni fondamento scientifico.
Può essere che abbia una infiammazione del vestibolo nasale: vada dal medico curante per un esame diretto.
Buonanotte.
Dott. Caldarola.