Freddo mani, piedi e punta del naso

Gentilissimi, ultimamente ho spesso freddo a solo piedi/ mani in prossimità delle dita, e punta del naso (no raffreddore) .

Quando mi capita faccio semplicemente una doccia molto calda e ci sto un bel po'
Per tornare in temperatura, e diciamo che mi si attenua il tutto. Spesso ho anche brividi.

Capita in svariati momenti della giornata, anche la notte a volte non mi fa dormire.

Provo la febbre ma non ne ho mai e comunque non mi sento stanco e per il resto sto bene.

Ultimamente Mi muovo molto poco poiche' lavoro da casa in smartworking, non so se possa centrare. Sono uno sportivo e non ho altre patologie.

Cosa potrebbe essere secondo voi?
Grazie mille
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Cio' che riferisce fa pensare ad un deficit del microcircolo, specialmente evidenziato con la vita sedentaria di questi giorni. Consulti a riguardo il suo Farmacista di riferimento per una cura con un integratore che favorisca il microcircolo.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, grazie per la sua risposta. Mi e' stato diagnosticato lo stesso dal medico di base e prescritto Daflon 500. Volevo sapere essendo un farmaco se genera problemI, e vorrei valutare integratori naturali. Cosa consiglia? Grazie
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Il prodotto in questione è perfetto ed è un integratore, stia tranquillo. Esegua la cura come prescritta