Probabile sinusite?

Salve, da circa due mesi sento al centro della fronte, leggermente a destra, una strana sensazione come se mi prudesse sotto la pelle, come delle scosse elettriche, e sento le sopracciglia e la fronte in generale come se fossero addormentate se cerco di muoverle, questa situazione peggiora se prendo freddo alla fronte e la sento principalmente di sera, inoltre sento spesso anche le orecchie (principalmente il destro) come se fossero attappati dall’interno, tutte le volte che cerco di buttare fuori questo muco snonostante io ne senta solo in gola e raramente nel naso, ne ho davvero molto e faccio fatica a farlo fuoriuscire tutto soffiando il naso nonostante ne abbia abbastanza.

Secondo voi in base a questi sintomi potrei avere un po’ di Sinusite? Se così fosse, cosa mi consigliate per eliminarla?

Grazie mille in anticipo, aspetto risposte
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Da quello che descrivi ,è possibile che tu possa soffrire di una rinosinusite, anche se non comprendo la concomitanza dell'intorpidimento e delle scosse che non credo c'entrino con questa patologia. Sarebbe quindi utile che ti facessi visitare, anche perché dobbiamo avere prima una diagnosi per poter iniziare una qualsiasi cura. Purtroppo, l'esame clinico è fondamentale in casi come il tuo.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, innanzitutto grazie mille per la risposta, volevo dirle che io sono una persona che soffre di ansia/attacchi di panico, questo mal di testa quindi, potrebbe essere solo una somatizzazione di questa patologia?

Grazie in anticipo, attendo risposte
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Come già ti ho detto, non ti conosco di persona e non conosco la tua storia clinica. Probabilmente, il tuo stato ansioso puo' ingigantire una sintomatologia di base, certo, ma non sono in grado di affermarlo