Ippocratismo digitale

Gentili Dottori,
sono un ragazzo di 22 anni in apparente buona salute e mi è stato fatto notare di avere l'ippocratismo digitale soprattutto al livello delle mani, ma anche ai piedi.
Non ci avevo mai fatto caso ne riposto grande attenzione perchè l'ho sempre visto come "il mio corpo" quindi non so se c'è sempre stato oppure si è manifestato in un determinato momento di vita e soprattutto non saprei dire da quanto.
Mi devo preoccupare? Cosa dovrei fare? Grazie molte
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
se l'ha sempre avuto è un fatto congenito clinicamente non rilevante.
Ma io mi chiedo: alla vostra età, non avete niente di meglio da fare che scoprirvi imperfezioni fisiche le quali poi rimandano a tutte le malattie che trovate sul web? Era meglio 30 anni fa, quando l'ippocratismo digitale lo faceva notare il medico.....E non c'erano computer per cui ci si doveva affidare a lui.
Buona giornata.
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore, la ringrazio per la sua risposta.
In realtà mi è stato fatto notare da un caro amico all'ultimo anno di medicina senza che io chiedessi niente.
Tornando quindi alla domanda principale, a prescindere da come noi giovani d'oggi impieghiamo il nostro tempo libero, considerando che non sono in grado di datare questo eventuale ippocratismo e quindi non saprei dire se l'ho sempre avuto o no, cosa mi consiglia di fare?
Ho scritto su questo portale per avere un consiglio da un Professionista, spero lei mi possa aiutare.
Grazie
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Nulla, non deve fare nulla.
Dica al suo caro amico che è presto per fare il medico e soprattutto che eviti di nevrotizzarla.
A prescindere da quello che fate voi giovani nel tempo libero.
Saluti,
Dott. Caldarola.