Afta e oralmedic

Salve,
Io ho un'afta da circa una settimana ed è abbastanza estesa.
Ho provato a curarla con oralmedic. Ho applicato la sostanza e subito l'afta bruciava. Dopo pochi secondi non ho sentito più nulla e mi si è formata una patina bianca sull'afta e intorno ad essa.
Ora l'area trattata si è gonfiata un po'.
È normale questo gonfiore?
Grazie mille per le risposte!!
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
si è del tutto normale.
Tenga conto che i prodotti per le afte alleviano il disagio ma non accelerano la guarigione che, se un'afta è ampia, può richiedere più di 10 gg.
Con il tempo vedrà, invecchiando, che le verranno sempre più raramente.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la disponibilità!
Cordiali saluti.