Mal di pancia

Buon giorno dottori, vi scrivo perché è oramai una settimana che al risveglio, ancora intontito dal sonno, ho delle fitte a destra e a sinistra dell'ombelico, proprio ai lati della pancia. Premetto che questo avviene prima di defecare e il disturbo non si presenta durante tutto il giorno. In questa settimana sto mangiando malissimo, bevo molto alcol e acqua freddissima se non ghiacciata, anche la sera. Inoltre soffro di colon irritabile, ho molta aria nella pancia, non sono a casa mia e le feci non sono abbondanti come al solito. Può essere questo? Grazie, sono molto in ansia...assumo trittico e olanzapina inoltre
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
le consiglio vivamente di ritornare ad una dieta normale, soprattutto senza alcol e senza acqua ghiacciata.
Di riprendere dunque la sua dieta abituale.
E verificare l'andamento della sintomatologia.
Nel caso persistesse deve rivolgersi ad un medico che le palpi l'addome perchè noi, per via telematica, non possiamo farlo.
Faccia sapere se vorrà.
Saluti cari,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, seguirò i suoi consigli. L'addome al tatto non fa male in nessun punto, non so se può essere d'aiuto!
[#3]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Si, con i limiti del suo non essere medico, può essere considerato un segno positivo.
Saluti,
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
Bene, vedo se passa, nel caso vado dal medico di base. Lei si è fatto un'idea?
[#5]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
In linea di massima non mi sembra nulla di allarmante.
Segua i consigli dietetici e probabilmente starà subito meglio.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#6]
dopo
Utente
Grazieeee!
[#7]
dopo
Utente
Eccoci dottore. Fin ad oggi seguendo i consigli dietetici è andata meglio, nessun dolore. Ieri sera ho mangiato ceci, melanzane e ricotta ed ho sento stamane doloretti sopra l'ombelico. Ho la pancia un po' gonfia. Sto tranquillo? Non sono ancora andato in bagno.
[#8]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Beh,
se mangia ceci e melanzane un pò di gonfiore addominale lo deve mettere in conto.
Vedrà che svuotandosi starà meglio.
Ad meliora!
Dott. Caldarola.