Forte rossore al viso

Salve dottori di medicinaitali vorrei chiedere un consulto riguardo a un sintomo.
Da circa 10 giorni soffro di forti rossori al viso soprattuto alle guance e forte calore al viso, o una pelle molto sensibbbile, mi capita molto quando entro in un posto piu caldo o piu freddo dopo una doccia dopo bevuto uno schizzo di vino anche dopo i pasti di solito. Sono un tipo molto ansioso e prende sequacor 1,25 da circa 1 anno per le mie exstrasistole e tachicardia sinusale che ora va molto meglio. Pero questi episodi di rossore avvengono nn sempre nel senso che arrivano dopo 1 o 2 mesi per 10 giorni e poi scompaiano e strano.
Tipo come stasera o cenato dopo pochi minuti rossore al viso mmj sentivo dj fuoco e lo ero mi sono lavato il viso e scompare per 2 minuti poi ritorna piu forte di prima il rossore e calore,e passato dopo circa un 60 minuti dopo che o assunto una pastiglia di vagostabil. Strano questa cosa mi sta portanto ansia e stress nn o idea a volte anche solo il pensiero divemto rosso vi prego vorrei un parrere.
O fatto amche varie fisite
Holter cardiaco 48 ore Ok
Ecocuore OK
Analisi OK
Scusate per la schrittura
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
stia pure tranquillo: con il limite del consulto telematico si tratta di flushing cutanei verosimilmente legati alla sua ansia.
Se la causa è questa, l'ansia va curata da uno specialista ad hoc e non con il Sequacor o comunque solo con il Sequacor.
Si faccia misurare la pressione arteriosa dal medico se non conosce i suoi valori pressori.
Se vorrà avremo piacere di avere ulteriori sue notizie.
Un cordiale saluto,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta. Sto in terapia con sequacor per le mie tachicardie e exstasistole che ora nn ho quasi piu. Riguardo la pressione o ua forte paura ed infatti ogno volta che la misuro ce lo alta nella prima misurazione poi dopo 20 secondi che la rimisuro comincia a scendere e ancora subbito dopo si stabilisce. Lo misurata varie volte di prima mattina quando non ancora presentavo questi sintomi di rossore e ce lavevo perfetta. Non saprei, strano! Nin fa altro che stressarmi questi rossori!! Cosa potrei fare? Che tipo di visita potrei?
[#3]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Si faccia valutare da un Dermatologo.
Trattandosi di pelle e di flushing mi pare lo specialista più adatto.
Un cordiale saluto,
Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore, rigurado alla visita dermatologo io questi giorni la faro, volevo dire che puo l'ansia fare tutto questo nel senso rossore al viso persistente per 4/5 ore ogni volta? Apparte che sono di pelle chiara e sono sempre stato un tipo che diventavo subbito rosso sensa motivo ma dopo 2/3 minuti spariva ora e persistente, se bene solo 2 dita di vino divento rossissimo al viso puo centrare qualcosa? Le lascio immaginare che disagio mi stia portanto questa cosa, O tanta paura che puo essere la pressione arteriosa ma o tanta paura di misurarla perche in passato circa 3 /4 mesi fa la misitavo spesso ed le prima due misurazione mi uscivano alte tipo 100/170 poi subbito dopo il tempo di togliere e mettere il bracciale cominciava ad scendere a 90/140 subbito dopo ad arrivare a 80/130 75/125 .
Cosa potrei fare?
Pero ce sempre il fatto che dopo una doccia divento rosso dopo alcuni profumi dopo che entro in un posto caldo dopo che ho preso freddo quindi non e la pressione ed o pensato anche a qualche intolleranza alimentare, mmmmm nn saprei per quello sto piu stressato del solito perche non riesco a trovare il problema,
GRAZIE DI AVER LETTO BUONA SERATA