Coliciati

Buona sera ho eseguito una ecografia addome risulta tutto nei limiti della norma. Mi hanno trovato un notevole meteorismo intestinale e colecisti alitasica. Che significa? Devo fare qualche cosa? Nei limiti della norma la milza e le porzioni valutabili del pancreas Grazie mille per il servizio e Il tempo
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
le hanno trovato molta aria nell'intestino.
La colecisti non contiene calcoli.
Deve innanzitutto dimagrire, perchè il suo peso alla sua età è una grossa ipoteca sulla vita.
Ciò può ottenere con un introito calorico adeguato e con una passeggiata giornaliera a passo sostenuto di 1 ora.
Se il meteorismo le procura fastidio può, come sintomatico, ricorrere al carbone vegetale o al simeticone, magari a cicli.
Opportuno anche eseguire un ecocardiogramma color doppler e valutare la Pressione Arteriosa.
Può tenermi informato se vorrà.
Cordialità.
Caldarola.