Sangue occulto nelle feci

Salve, avrei bisogno di un vostro parere.
Sono molto preoccupata per il mio fidanzato, ha 22 anni, è alto 1, 97 e pesa circa 110kg.
È da circa 2/3 anni che sia mentre mangiava, che dopo o nel corso della giornata ha spesso scariche di diarrea con crampi forti.
Si manifestano a periodi alterni, alcuni periodi di più altri un po’ in meno, ma non sono mai scomparsi.
Inoltre, presenta una pancia gonfia e dura.
Ha eseguito una TAC addominale ed è risultato meteorismo e nient altro.
Non ha mai approfondito fino alla settimana scorsa che ha deciso finalmente di fare delle analisi.
La dottoressa ha comandato analisi delle feci e analisi per la celiachia.

È risultato tutto negativo (CALPROTECTINA FECALE, ESAME PARASSITOLOGICO, COPROCOLTURA) eccetto il sangue occulto nelle feci con valore di 435, 2.

Ha fatto precedentemente anche tac alla testa e esami cardiologici perchè raramente sono capitati episodi di svenimento che non so se sono correlati.
Anche li gli hanno detto che avrebbe potuto soffrire di nervo vago, ma non sono state date conclusioni definitive.

Sono preoccupata perchè essendo ansiosa subito penso a qualcosa di brutto (tumore ecc).

Domani dovrebbe fare altri esami sempre per le feci e anche giovedì.

Secondo voi cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Antonino Corrado Geriatra, Specializzando 63 5
Buonasera, in considerazione della sintomatologia da lei descritta (dolori addominali, alvo diarroico) ed alla luce dei SOF positivi, il paziente meriterebbe di una valutazione specialistica appropriata.
Data la giovane età lo inviterei ad affidarsi ad uno specialista di riferimento (in questo caso gastroenterologo) che valuterà l'iter diagnostico-terapeutico opportuno.
Cordiali saluti

https://dottcorrado.altervista.org/