Overdose di nicotina

buonasera a tutti,
io fumo da circa 6 anni,ho fumato finora da 10 alle 15 sigarette al giorno .
Venerdi scorso in concomitanza di un pranzo aziendale ho alzato un po' troppo il gomito sia con il vinello rosso ,sia con le sigarette tanto che alla sera non avevo proprio voglia di fumare.
Ora..da circa 3 giorni non ho la minima voglia di fumare,il mio vizio sembra assolutamente sparito ,cosa che fatta ciosi d'improvviso mi preoccupa assai dato che avevo gia provato a smettere di fumare e dopo 6 mesi non ho concluso nulla.
Si e' aggiunta sempre da venerdi la solita tosse secca da fumatore,non eccessiva, e una nausea che va e viene .
Cosa mi sta succedendo?Non nego di aver pensato a qualcosa di brutto.

Ho 26 anni,e ho una piccola ernia cervicale,qualcuno dice che la nausea puo' derivare anche da quello..pero' mai sentita :/
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signore,
da ex (forte) fumatore le dico che forse era arrivato, per il suo organismo, solo il momento di smettere.
Se lei chiede ad un fumatore quando smetterà la risposta è sempre: ora non è il momento ! Devo lavorare, studiare,cambiare casa, ho problemi sul lavoro, attendo una risposta da una ragazza, mi sto fidanzando, mi sto per sposare, mi sto separando, lei ha un ritardo, mi sta per nascere un figlio ... potrei continuare all'infinito perchè sono in parte le stesse scuse che io adducevo in passato. Poi ad un certo punto passare da 40 sigarette a nulla è successo così come a lei, dopo una cena allegra con amici. Svegliarsi e non avere più voglia è stato un tutt'uno. A quel punto ogni volta che avevo voglia di fumare mi dicevo: si... tra cinque minuti. Questa banale scusa, mi è servita per contrastare la smania del momento irrazionale nel quale mi ritrovavo con una sigaretta accesa tra le dita senza ricordarmi quando l'avevo accesa. Ed allora io a lei dico Bravo. Continui così. Il suo organismo adesso deve ripulirsi. La tosse può essere un segno che qualcosa si sta muovendo ed i suoi polmoni stanno reagendo.
Continui a mantenere ferma la sua volontà di smettere di fumare, ma consulti comunque il suo medico curante per una visita ed ulteriori consigli in merito.

Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
La cosa che mi preoccupava e' che sinceramente non e' stata la mia volonta' a non farmi fumare in questi giorni,sembra proprio che ci sia da parte del mio organismo un rigetto totale alla sigaretta,sabato ne ho fatto un tiro e mi disgustava,poi unito a questa fastidiosa nausea altalenante ...non so cosa pensare.

Comunque qualsiasi cosa sia , questa sara' una occasione per smettere,ha ragione,anche perchè sono in cura con la tiroide gia' prendo eutirox 100 ogni giorno e mi provoca extrasistole,magari lo fa peggiorare.

Grazie infinite Dr.Nardacchione della sua pronta risposta,e grazie anticipatamente a chi mi risponderà.