Quali valori risultano alterati in chi fa uso di sostanze stupefacenti?

Gentile dottore, gradirei sapere se è possibile capire, attraverso valori alterati delle analisi del sangue, se un ragazzo fa uso di sostanze stupefacenti. Se si, può indicarmi quali? Se dovesse servire posso trascriverle i valori delle ultime analisi effettuate da mio figlio in cui però, l'unico valore che risulta fuori dai limiti è quello del colesterolo HDL pari a 62 mg/dL. Grazie.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Per verificare l'assunzione di sostanze stupefacenti un test molto valido e di facile esecuzione e' il cosiddetto "drug-test", che si effettua sulle urine e rileva la presenza di eventuali tracce di queste sostanze anche a distanza di alcuni giorni.
Dagli esami ematochimici di screening che si prescrivono per altri motivi, incluso il normale esame urine, non e' possibile rilevare nulla, a meno che, ma di sicuro non e' il caso di suo figlio, si sia di fronte ad uno stato di salute gravemente compromesso dall'uso di droghe.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com