Individuazione patologie

Esimio Dottore,vorrei ricevere cortesemente Sue indicazioni,riguardo ad esami del sangue specifici ed esami diagnostici,non so se sarebbero utili,ecografie,per individuare eventualmente patologie dell'intestino:soffro di gonfiore localizzato all'addome,di diarree frequenti e di emorroidi.Ci sono farmaci che potrei assumere o una dieta che potrei seguire,frattanto?Ringrazio e saluto.Cordialità.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, è deontologicamente vietato una prescrizione farmacologica on line senza aver l'opportunità di visitare l'ammalato. La prima cosa che pertanto è farsi visitare dal suo medico curante, sarà il collega a cui riferirà i suoi disturbi ad indirizzarla verso l'iter farmacologico e/o tarapeutico più corretto.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
La ringrazio per la Sua ''cortese'' ed ''esauriente'' risposta:non intendevo richiedere una
prescrizione,da ciò che ho scritto,mi sembra ovvio,chiedevo un consiglio o meglio un consulto,visto
che mi sono già rivolta al mio medico curante ed ho posto ad altri medici,in altri forums,lo stesso
quesito,ottenendo risposte cortesi ed esaurienti.Confido,comunque,che un Suo collega o Lei
stesso,in seguito al chiarimento(superfluo),voglia rispondermi fornendomi un suo parere,preceduto
da un ''presumo'',se non riguardo ai farmaci o ad una dieta,riguardo ad analisi cliniche e
diagnostiche,parere gratuito che è deontologicamente vietato?Cordialità.
[#3]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, non per entrare in polmeiche sterili, ma la sintomatologia da lei riferita è talmente aspecifica che il giusto consiglio medico è solo la visita diretta! Potrei consigliarle moltissimi esami senza alcun criterio clinico. Se vuole un corretto indirizzo medico, a mio avviso più che consulti su internet, si rivolga ad un proctologo (gastroenterologo).
Saluti