Utente
Buongiorno caro dottore.
Gentilmente vorrei un suo consulto.
Sono un ragazzo di 17 anni per un peso di 78 Kg e un altezza di 170cm.
Vorrei gentilmente sapere come dovrei alimentarmi per perdere in 40 giorni circa esattamente per il 28 Aprile 2009 quei 8 Kg in eccesso che ho.
Potrebbe descrivermi un po’ di alimenti?
Ps: so esattamente che ciò che le chiedo è una cosa azzardata e che non fa affatto bene al nostro organismo e metabolismo questi cali improvvisi di peso perché porteranno dei veri e gravi problemi, però per me è molto importante. So anche che prima di fare ciò di parlare con il mio dottore o asl. Sto praticando anche un giorno si e uno no attività di corsa circa 1 oretta.
Gentilmente mi aiuti e mi risponda.

Grazie mille caro dottore

[#1]  
Dr. Matteo Pacini

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
BRESCIA (BS)
ROMA (RM)
PISA (PI)
ALESSANDRIA (AL)
VIGEVANO (PV)
MILANO (MI)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Prenota una visita specialistica
Gentile utente,

aveva già posto un quesito simile sull'appetito aumentato a cui avevo risposto. Adesso ripropone il problema e lo intitola "dieta". Questo significa già avere in mente in che modo risolverlo, che invece è compito del medico dopo averla valutata. Inoltre, già arriva a dire quanto deve perdere e addirittura in che tempo (in quaranta giorni ?). Crede forse che i metodi di cura si adattino a esigenze che lei premette ? Inoltre, se lei ha un disturbo alimentare fondato sull'eccesso di appetito, la dieta è in questa forma che lei indica, controproducente.
La medicina non è un negozio in cui lei indica cosa vuole e lo prendono dallo scaffale, intanto c'è da valutare quale problema ha, biologicamente, poi da vedere se tra i metodi possibili ce n'è uno che si adatta al suo caso.
Nome del metodo, tempi e modalità non sono compito suo, ovviamente.
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Visite e Consulti Skype : "Studio Psichiatrico Pacini"