Sospetta infezione

Ciao
È più o meno un mese che ho fatto un piercing al centro del labbro inferiore, e non c'è stato nessun problema, lo curo con le indicazioni del piercer.
Tre giorni fa andai a cambiare il gioiello, con un altro, ovviamente sempre dallo stesso piercer, ed il gioiello nuovo è fatto dello stesso materiale del precedente, ovvero titanio, cambia solo l'estetica.
E da quando ho cambiato il gioiello, mi ha cominciato a pizzicare la parte, con conseguente rossore, e minima uscita di pus. Invece nella parte interiore del labbro, noto che nel foro si è formata una "pallina" bianca, che ho capito che non è cibo o altro, ma sembra carne.
E vorrei evitare di togliere il gioiello.
Io ovviamente continuo con la cura prescritta dal piercer, ma non saprei cos'altro fare.
Grazie.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Si faccia visitare da un medico.
Da quando in qua un piercer prescrive cure?
Attenta alle infezioni!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia