Utilizzare un sex toys nuovo ma senza lavarlo

Buonasera dottori, stupidamente un giorno ho utilizzato un sex toys nuovo senza lavarlo.
Doveva essere un regalo scherzoso e non avevo nessuna intenzione di usarlo ma una sera con il mio ragazzo l'ho utilizzato.
Siccome sarà sicuramente stato toccato da altre persone mi chiedevo se ci fosse il rischio di aver preso qualche malattia /infezione.
Lo abbiamo usato alcune settimane dopo l'averlo ricevuto e nessuno in questo tempo lo ha mai più toccato.

Spero di ricevere una risposte al più presto.
Grazie
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.6k 51
Gentile ragazza,
In linea generale e.' sempre buona norma lavare accuratamente tutto cio' che viene a contatto con le mucose del nostro organismo .
Si tratta infatti di tessuti molto sensibili, delicati e facilmente aggredibili da eventuali infezioni.
Purtroppo non sappiamo chi possa aver maneggiato il sex toy durante le varie fasi della fabbricazione e della confezione.
Pertanto in teoria un rischio di possibile infezione esiste, anche se, visto quanto lei descrive nella sua richiesta, non ritengo, per mia personale opinione sia particolarmente elevato .
Bisogna quindi attendere con tranquillita' qualche giorno per valutare l' evolversi della situazione.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Grazie della risposta dottore, comunque è successo tutto mesi fa e ad oggi non ho nessuna apparente problematica. Secondo lei posso stare tranquilla oppure potrebbe esserci un'infezione senza alcun sintomo?
Grazie!
[#3]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.6k 51
Se si tratta di un lasso di tempo di alcuni mesi dal momento dell'utilizzo ad oggi, e non ha avvertito sintomi particolari a carico dell'apparato genitale, penso che ormai possa stare tranquilla.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.