Colesterolo basso problema al fegato?

Desideravo sapere se una dieta squilibrata abbia potuto causare danni o steatosi epatica e quindi il fegato produce poco colesterolo,quali altre cause endocrine potrebbero esserci che causano questo colesterolo basso?
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Genile utente, le cause secondarie di bassi livelli ematici di colesterolo possono essere addebitate a varie cause, malnutrizione, eccessivo restringimento dietetico, ma anche patologie organiche come ipertiroidismo ed epatopatie croniche.
Cordialmente,

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
una steatosi epatica potrebbe causare il colesterolo basso?

anche se mi sembra di capire che non ci sono sintomi

grazie dottore
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
mi sono dimenticato di chiederle quali sono i valori da controllare oltre l ecografia del fegato

io so gamma gt,got transaminasi ce ne sono altre?

grazie infinite dottore
[#4]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, io non posso sapere, senza visitarla o meno, se il suo basso livello colesterolemico sia da addebitare ad una alterata funzionalità epatica o meno. Ne parli con il suo curante, sarà poi il collega, se eventualmente necessario, a prescriverle gli opportuni esami laboratoristici e strumentali del caso.
Saluti