Risultato tac fegato

Ho 56 anni e il referto della TAc alla quale mi sono sottoposto riporta per il fegato la seguente diagnosi:
Nel contesto del parenchima epatico si segnala un'area di precoce impregnazione contrastografica situata posteriormente in S6 con un diametro di circa 13 mm, non caratterizzabile nell'esame eseguito, eventualmnete meritevole di valutazione ecografica.
Vorrei delle delucidazione su quanto evidenziato. Grazie
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
una immagine che prende contrasto potrebbe essere da attribuire ad un angioma. patologia benigna. dice bene il radiologo nel consigliarle l'ecografia epatica.
in linea di massima dovrebbe portare il referto e le immagini al collega che le ha richiesto questa indagine.
abbiamo degli impedimenti importanti legai al mezzo che stiamo utilizzando (computer-internet) se poi a questo ci aggiungiamo l'etica professionale, e le difficoltà legate al fatto che la sua descrizione dei sintomi è nulla, è chiaro che l'aiuto in tal senso potrà essere scarso. comunque spero di aver soddisfatto la sua curiosità. se volesse ulteriori notizie potrebbe postarlo nella sezione radiologia interventiscica.
a presto

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
ulteriore possibilità, forse più corretta, sarebbe quella di postarlo alla radiologia.