Fitte lato destro collo

Buongiorno, in realtà è da 1 o 2 anni che ogni tanto all'improvviso sento delle fitte molto dolorose nel lato destro del collo, fitte proprio che a volte sono forti da non riuscire a respirare bene.. durano qualche secondo...poi vanno via.. Ne ho avuta una appena mezz'ora fa e non ne avevo da qualche mese.. può essere qualcosa inerente alla vena?? Dovrei preoccuparmi o potrebbe essere semplicemente qualche nervo o qualche muscolo presente in quel punto?? Nel caso.. Che visita dovrei fare? Grazie
[#1]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
Buonasera.
Il collo è una parte anatomica molto complessa.
Ritengo non sia nulla di importante, visto anche il tempo trascorso dalle prime manifestazioni, comunque se volesse risolvere il suo dubbio potrebbe accedere ad un otorino che le possa proporre, eventualmente, la corretta procedura diagnostica da seguire.
Buona serata

Dr. GUIDO GUASTI