Formicolio testa

Salve, è da qualche mese che in seguito a dolore(non dolore forte, graffi soprattutto), sento un formicolio sulla parte dx della testa. Devo dire che è un periodo in cui tutte le mattine mi sveglio con rigidità di schiena e collo(dolore quasi del tutto assente). Cosa potrebbe essere? Vi ringrazio
[#1]
Dr.ssa Maria Morena Morelli Chirurgo generale 719 12
Gentile utente,
fare ipotesi diagnostiche in base a quanto da Lei riferito è alquanto difficile (rigidità muscolare da postura ?, stiramento ?, microtraumi ?....).
Ritengo debba rivolgersi al Suo medico di fiducia sia per meglio raccogliere la Sua anamnesi (tipo di dolore, modalità di insorgenza, durata, ect..) che per sottoporsi a visita (valutazione diretta di contrattura muscolare e di eventuali zone di irradiazione dolorosa, manovre posturali, etc..) solo così sarà possibile rispondere adeguatamente alla Sua domanda (“..Cosa potrebbe essere ?..”)

Dott.ssa M.M.Morelli

[#2]
dopo
Utente
Capisco che non può fare una diagnosi. Un'ultima cosa: potrebbe essere un problema di tipo neurologico?
[#3]
Dr.ssa Maria Morena Morelli Chirurgo generale 719 12
Gentile Utente,
è proprio questo il punto;
E’ necessario fare una diagnosi differenziale.
Sottoporsi a visita medica diretta permette di differenziare le possibile cause ed attuare una diagnosi di certezza (problema muscolare ?, neurologico ?, etc…)

Dott.ssa M.M.Morelli
[#4]
Dr. Matteo Vicidomini Pneumologo 30 1
artrosi cervicale! fai una tac approfondita di tutta la colonna e fammi sapere!

Dr. matteo vicidomini