Dolore lombare e dorsale

Buongiorno dottori
Ma qualche mese, in modo altalenante ho dei dolori nella parte bassa della schiena, all’altezza dei reni che si irradia anche nella zona dorsale..
Altalenante perchè l’ultima volta fù 5 mesi fa dove mi capito di avere dolori lancinanti nella zona lombare alla dorsale, tutto cominció come un mal di pancia, fino ad essere ai dolori come prima descritti, andai in ospedale e mi fecero una rx alla zona lombare dove il dottore mi disse che ho il bacino non equilibrato e che i dolori da me descritti erano dovuti ai nervi delle vertebre.. .
Mi sono fatto poi una risonanza magnetica all’encefalo e al tronco encefalico perchè mi dissero che poteva essere la cervicale, e mi videro delle discopatie alle vertebre c4 c5

La cosa che non riesco a spiegarmi è che non è una cosa che succede sempre ma a distanza di mesi e dura per circa una decina di giorni.
La mia anamnesi è che dato che mi sono operato 2 volte all’lca e menisco potrei aver fatto in modo che non mi sia stabilizzato del tutto l’equilibrio e di aver fatto soffrire la schiena e il bacino.. . e mi scricchiolo la schiena diverse volte al giorno, vorrei un vostro parere su quale specialista parlarne e quali esami fare per scoprirne qualcosa in più
Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Dovrebbe parlarne con un ortopedico.
Sarà l'ortopedico, dopo la visita, a richiedere gli esami necessari!
Cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia