Utente
Buon pomeriggio, avrei bisogno di un chiarimento.
Ho iniziato ieri una cura con brufen 600 mg bustine effervescenti 2 al giorno e muscoril 8mg compresse orodispersibili ogni 12 ore.

Il dubbio che ho è su come assumere le compresse di muscoril, vanno fatte sciogliere in bocca come una caramella o sulla lingua e poi ingoiare?

E se le si ingoia normalmente senza farle prima sciogliere?

[#1]  
Dr.ssa Tullia Paola

20% attività
4% attualità
0% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 24
Iscritto dal 2018
Gentile Utente, le compresse orodispersibili di Muscoril si sciolgono in bocca con o senza assunzione di acqua. Cordiali saluti
Dr.ssa tullia paola

[#2] dopo  
Utente
E se le si ingoia senza farle prima sciogliere?

Un'ultima domanda: visto che la prima compressa l'ho assunta alle 12, la seconda la prendo a mezzanotte. Vanno bene questi orari?

[#3]  
Dr.ssa Tullia Paola

20% attività
4% attualità
0% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 24
Iscritto dal 2018
Gentile Utente, la formulazione in cp orodispersibile, come dice lo stesso nome, viene assorbita direttamente dalla mucosa orale. Una volta sciolta la compressa, il principio attivo si libera e l’effetto terapeutico è più veloce. Comunque, se non volesse scioglierla in bocca, potrà anche deglutirla. Il Muscoril esiste comunque anche in cps rigide, pertanto potrà optare per la formulazione classica. L’orario di assunzione va bene, è importante rispettare le 12 ore tra una cp e l’altra. Rimanendo a disposizione per ulteriori dubbi, Le porgo cordiali saluti
Dr.ssa tullia paola

[#4] dopo  
Utente
La ringrazio