Lingua colore caffe

Buongiorno e un mese che ho notato la lingua colore caffe...seguo da due mesi il digiuno intermittente...non so se può essere collocato...sono un po' spaventata se la pulisco con il raschietto pulisci lingua tende a togliersi ma non del tutto grazie chi mi risponderà
[#1]
Dr. Ivano Bruno Bertetto Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 502 19
Buonasera, della sua descrizione potrebbe trattarsi di una micosi del dorso linguale: le consiglio di seguire una terapia con una sospensione a base di antifungini, ad es. il miconazolo, 4 volte al giorno per 10 giorni consecutivi. Ne riparli con il suo medico per l'eventuale prescrizione.

Dr. Ivano BRUNO BERTETTO

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno ho dimenticato di dire che ho anche una sensazione di amaro in bocca.grazie mille per la cortesia risposta
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno grazie per la risposta ho anche una sensazione di amaro in bocca ...può essere anche qualcosa a livello del fegato? Sono un po' preoccupata
[#4]
Dr. Ivano Bruno Bertetto Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 502 19
Di solito una infezione da funghi in bocca può causare un cambiamento dei sapori , e anche il sapore amaro come lei descrive, dopo la terapia dovrebbe risolversi.
Solitamente non è dovuto ad un problema al fegato, in ogni caso se vuole valutare anche la funzionalità epatica ne parli con il suo curante che le precriverà degli esami del sangue e altri accertamenti.

Dr. Ivano BRUNO BERTETTO

[#5]
dopo
Utente
Grazie mille per la cortese risposta sono andata dal curante. Mi ha dato da prendere i. Difulcan se ill caso visita dermatologica..
[#6]
dopo
Utente
Buonasera ....ho fatto la cura con antifungini .....sono andata dal otorinolaringoiatria tutto bene....a la lingua mi dà sempre sto colore marroncino che tende a togliersi con lo spazzolino non so più cosa fare grazie mille