A causa della scomparsa improvvisa e con non pochi punti di domanda di mia mamma

Buongiorno,
scrivo per chiedere se qualcuno mi può aiutare ad avere delle lucidazioni sulle analisi del sangue che ho effettuato per controllo,a causa della scomparsa improvvisa e con non pochi punti di domanda di mia mamma.
Sopprattutto per capire che tipi di esame potrei fare per approfondire ed escludere malattie come cirrosi epatica , leucemia , tumori o non so che altro questi risultati potrebbero indicare..malattie che per altro si sono presentate nella mia famiglia. Escludo a priori epatiti varie visto che le analisi (veramente di 4 anni fà)avevano escluso questo tipo di malattia ed anzi avevano rivelato ancora anticorpi.
Ringrazio di cuore chiunque possa darmi un consiglio

Risultano alterati i seguenti esami:
Sangue
- granulociti neutrofili 43,00%
- monociti 12,00%
- bilirubina totale 1,23%
- bilirubina indiretta 1,04%

Urine
- nitriti positivi
- leucociti 75
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Gentile Utente,
e' tuttora incerto se sia davvero utile sottoporsi ad accertamenti alla ricerca di "tutte" le malattie possibili: senza uno scopo o un dubbio diagnostico da sciogliere appare infatti impresa difficile e spesso non costruttiva. Meglio invece imparare a conoscere il proprio organismo e soprattutto a riportare al Medico qualunque piccola variazione che possa quanto meno indirizzare il Curante in merito alle priorita' da seguire.
Per esempio conoscere la causa del decesso della mamma, o sapere quali sono le patologie diagnosticate ai suoi familiari, potrebbe gia' essere un buon inizio per verificare quanto meno alcune malattie a trasmissione ereditaria. Altrimenti si rischia di brancolare nel buio e senza una meta precisa.
Le analisi che lei ci ha trascritto poi non sono valutabili: occorrerebbe conoscere il motivo per cui le sono state prescritte e naturalmente avere a disposizione l'intero foglio, non soltanto i valori "alterati". A questo riguardo le consiglio intanto un articolo pubblicato su questo sito e consultabile al link https://www.medicitalia.it/minforma/medicina-di-laboratorio/48-come-chiedere-consulti-internet-sugli-esami-di-laboratorio.html
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio innanzitutto della tempestiva risposta e mi scuso per la poca attenzione nel riportare i dati.
Le patologie riscontrate in famiglia sono appunto quelle tumorali (polmoni ed intestino), riscontrate ad entrambi i genitori. Per quanto riguarda la famiglia della mamma sembra ci siano due casi di leucemia, mentre per quanto riguarda la famiglia del papà un caso di cirrosi epatica.
Della mamma inoltre ci è stato detto che si è trattato di un tumore particolarmente aggressivo, hanno però aggiunto che in realtà è stato riscontrato un problema di ossigenazione dovuto al cuore. Il dubbio nasce dal fatto che tutti i dottori sono stati concordi nel dire che vi era un versamento pleurocardico molto leggeroo sul cuore che non giustificava in nessun modo l'affaticamento dello stesso. Tuttora nessuno ha saputo darci certezze. Il mio scetticismo nasce dal fatto che tutto questo si sia verificato in tre settimane con il completo sconcerto di tutti noi e di tutti i medici che l'hanno visitata.
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Quello che e' capitato alla mamma non dovra' necessariamente capitare anche a lei!! Le rinnovo il consiglio di contattare il Medico di Famiglia e fare in modo che le vengano prescritti solo gli accertamenti che dovessero risultare utili a studiare eventualmente il suo caso.
Cordiali saluti