Crampi alla gamba sinistra

Ho 22 anni, uomo. è da circa un mese che accuso dei crampi nella parte posteriore della gamba sinistra, tra coscia e gluteo, e nella parte anteriore, all'altezza del polpaccio ( però solo dopo qualche minuto da quando mi siedo fino a quando mi rialzo, dopodichè raramente mi vengono mentre sono in piedi ). premetto che dagli inizi di gennaio ho intrapreso una vita alquanto sedentaria. cammino pochissimo, e molto spesso resto intere giornate in casa, quindi senza camminare. non a caso sono anche ingrassato di quasi 8 chili in soli 3 mesi. durante gli ultimi mesi del 2008 ho fatto regolari analisi del sangue, in cui ho riscontrato un livello di glicemia pari a 150. dopo qualche tempo ho rifatto le analisi della glicemia e i livelli sono risultati entro la norma. agli inizi del 2009 ho nuovamente fatto regolari analisi del sangue in cui ho riscontrato un valore dei trigliceridi oltre la norma. ora non so se tutto ciò che ho scritto possa avere una propria attinenza, sarei però grato di capire se c'è qualcosa che non torna. grazie mille
[#1]
Dr.ssa Maria Morena Morelli Chirurgo generale 719 12
Gentile Utente,
oltre che dedicare maggiore 'cura' alla Sua alimentazione ("..sono anche ingrassato di quasi 8 chili in soli 3 mesi..; aumento della gluicemia; aumento trigliceridi..."), a giudicare da quanto scritto ("..crampi nella parte posteriore della gamba sinistra, tra coscia e gluteo..dopo qualche minuto da quando mi siedo fino a quando mi rialzo") potrebbe trattarsi di 'irritazione' di struttura nervosa;
Comunque una diagnosi di certezza può attuarsi soltanto dopo valutazione clinica diretta (visita con manovre posturali).
Ne parli con il Suo medico curante che, se necessario, Le consiglierà eventuale valutazione specialistica e/o approfondimento radiologico.

Dott.ssa M.M.Morelli