Antibiotico assunto a motivo di profilassi , abbassa efficacia del vaccino anti influenzale?

Buongiorno dottori, a causa di un ascesso al dente e di un concomitante prolasso valvola mitrale, il dentista mi ha fatto assumere 12 compresse di antibiotico Augmentin prima di procedere alle cure odontoiatriche.
Nelle prescrizioni cardiologiche la profilassi raccomandata era di 1 compressa prima e 1 compressa dopo l'intervento.

Ho assunto tutti gli antibiotici e poi curato l'ascesso in studio dentistico.

Ora mi sento abbastanza debole.
Mi chiedo: questi antibiotici possono portare a una diminuzione dell'efficacia del vaccino antiinfluenzale fatto a metà ottobre?
O a qualche altro effetto collaterale serio?

Cordiali saluti,
Sara
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.7k 52
Gentile signora,
gli antibiotici assunti non inficiano l'efficacia del vaccino antinfluenzale effettuato nel corso del mese di ottobre.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.